ITALì

di Luca Bruni

e  Mario Ferrari

Un viaggio in questo paese caleidoscopico fatto di colori, di lingue, di culture che pur si ritrova riunito sotto un solo nome: ITALì!!!

Dal nostro storico cinema al calcio, dal cibo alla mamma: tante sacre icone di un paese fatto di carne, di spirito e di passione! 

L'Italia è un simbolo inconfondibile nel mondo di mediterranietà: non solo per arte, cultura e cibo, ma soprattutto per noi italiani! Lo spettacolo, realizzato in chiave multidisciplinare ( danza contemporanea, phisical theatre, musica dal vivo, acrobazie sui trampoli ) è un viaggio attraverso alcuni dei cliché più classici che caratterizzano la nostra storia contemporanea. Non mancherà una dedica alla tradizione cinematrografica e musicale italiana dello scorso secolo, con una buona dose di auto-ironia per voler ridere e far sorridere facendo leva su alcuni punti inconfondibili che ci caratterizzano agli occhi di tutto il mondo.

Una parte dello spettacolo - quello dedicato a Fellini - è stato presentato in anteprima nel 2013 al festival internazionale di Zhangjajie in Cina: una kermesse di colorati ricordi di un'Italia fotografata dagli occhi del grande maestro riminese, sullo sfondo di echi musicali eseguiti dal vivo ( fisarmonica, tramba, trombone e voce ).

una produzione:

Oplas / Centro Regionale della Danza Umbria Ass. Cult.

con il sostegno di:

Regione Umbria / Provincia di Perugia / MiBACT

  

coreografia

LUCA BRUNI

scene e costumi

MARIO FERRARI

musiche

autori vari

CONTACT US

via pian di botine, 16

I-06019 Umbertide (PG)

+39.0759415081   mob +39.3389357468   oplascrdu@gmail.com

© oplas-crdu

art is the color of life...

let's bring art everywhere

  • Facebook - Bianco Circle
  • Bianco Instagram Icona
  • YouTube - Bianco Circle
  • Vimeo - Bianco Circle